Dialogo di Vendita

GOLDpeople

Un sistema di Cashback che rimborsa gli acquisti in modo importante unito ad uno stile innovativo della comunicazione, rappresenta per il Cliente un grande livello di gratificazione e soddisfazione che lo induce a diventare un FAN dell’Esercente convenzionato facendosi portavoce del Brand con entusiasmo ed ammirazione

Proposta GOLD

GOLDpeople è un Programma di Cashback che Incentiva i Clienti e Aumenta le Vendite

Come opera
Cashback - B-GOLD

Cashback

Il Cliente ottiene un Cashback ogni volta che effettua un acquisto, effettuato presso i negozi convenzionati

In oltre ogni 3 settimane c’è un GOLD DAY, giornata in cui i Clienti vedono gli acquisti rimborsati dal 10 al 500% del valore speso, vedi

Il Cashback al raggiungimento di euro 10,00 può essere utilizzato per fare acquisti, valido anche nei periodi di sconti o promozioni particolari, senza alcuna limitazione ed è valido tutto l'anno

B-GOLD / Buono Acquisto - significato

Si tratta di un codice univoco elettronico o un documento (digitale) che dà diritto ad un determinato acquisto, quantificato nello stesso buono

Con questo tipo di buono B-GOLD il Cliente non e tenuto ad integrare alcuno importo se non per eventuale parte eccedente il valore dello stesso.

rIMBORSO

GOLDpeople rimborsa agli Esercenti l’intero importo utilizzato dai clienti entro il 25 di ogni mese (senza alcuna commissione o trattenuta)

INVESTIMENTO del programma
Investimento

Investimento base del programma

L'investimento è di euro 1.050,00

Costo di una Key GOLD (per abilitare i clienti) €9,90. Per un risparmio e suggerito l'acquisto di un pacchetto

Pacchetto Key GOLD

  • 30 Key GOLD al costo di € 269 (risparmio 9,42% dal prezzo base - ottimale per l'integrazione in corso di annualità)
  • 55 Key GOLD al costo di € 470 (risparmio 13,68% dal prezzo base)
  • 100 Key GOLD al costo di € 620 (risparmio 37,37% dal prezzo base)
  • 230 Key GOLD al costo di €1250 (risparmio 45,10% dal prezzo base)

Investimento del programma completo

L'investimento del Programma + servizio Key GOLD può variare da 1.520 a 2.300 euro IVA compresa, vedi regolamento e parametri di utilizzo

azioni del programma
    1. Incentiva gli acquisti
    2. Aumenta la spesa media
    3. Lavora sul front end e back end marketing
    4. Aiuta ad acquisire nuovi Clienti
    5. Consente un notevole risparmio delle spese pubblicitarie
    6. Determina un aumento delle presenze e delle vendite
Cenni generici

Programmi generici

I programmi di fidelizzazione applicati dalle aziende e dalla grande distribuzione attraverso le card hanno sempre avuto un effetto sull'incremento delle vendite...

Successivamente i costi di gestione ed il management del sistema stesso hanno fatto sempre più decrescere questo strumento

Addirittura alcune Aziende per incentivare le card (di fatto, molto poco gradite dai Clienti) concedono lo sconto su alcune referenze, trovandosi così in un marketing passivo in quanto non esiste a monte un'attività di Marketing programmatica che stimola gli acquisti,

il Cliente apprende dell'offerta solo dopo che si è recato presso il Punto Vendita ed ovviamente dovendo scegliere tra prodotti similari viene attratto dal prodotto con il prezzo più basso; ecco che l'Azienda produce una maggiore distribuzione di referenze ma determina un decremento degli utili "marketing passivo"...

Dati statistici dimostrano che i sistemi di fidelizzazione "se bene applicati" determinano (nel medio e lungo termine) un incremento delle vendite fino al 20%

Azioni del programma

GOLDpeople

Incentiva gli acquisti, il rimborso che il Cliente ottiene è utilizzato per nuovi acquisti all’interno dei punti vendita convenzionati (vedi clausola del 30% a favore dello sponsor)

Aumenta la spesa media, la maggior parte dei Clienti 82,3% (afferrato il sistema GOLD) è indotto a raggiungere il valore minimo di premiazione di €18,80 in un primo acquisto, per far rientrare l'acquisto nel GOLD DAY

Acquisisce nuovi Clienti: il passaparola coinvolge la cerchia delle Persone vicine al Cliente (ogni persona ha una cerchia di almeno 3/4 persone vicine, che si fidano)

Front end e back end marketing: le strategie inducono il cliente a concentrare gli acquisti nei punti vendita convenzionati (negozio preferito rispetto alla concorrenza)

Valore aggiunto: GOLDpeople insieme ad una partecipazione attiva del personale (Titolari e Addetti), determina nel medio e lungo termine un aumento delle vendite di oltre il 20%

Operatività

Azione

La piattaforma GOLD effettua il lavoro di elaborazione e gestione dei dati e tramite Call-Center assiste il Cliente per ogni esigenza

Il Cliente si limita a trasmettere a GOLD l’acquisto effettuato, semplicemente da My GOLD raggiungibile da PC, Tablet o dal proprio smartphone

Il 99,4% del Clienti usa l’applicazione My GOLD, questo strumento gli consente una notevole comodità di gestione e una ricarica di denaro immediata (parametro base)

B-GOLD

il Rimborso avviene tramite B-GOLD, scopri di più

GOLDpeople lavora costantemente per potenziare l'attività convenzionata, trasformando il Cliente in FAN

PUNTI DI FORZA

Cashback sulla spesa quotidiana: Come risaputo il Cliente segue il risparmio, figuriamoci quando una parte dell'importo speso o l'intero importo gli viene rimborsato, questo determina una concentrazione degli acquisti nel Punto Vendita convenzionato, con un successivo aumento delle vendite

Passaparola: il Cliente per entusiasmo o per orgoglio ne parla con la cerchia delle persone più vicini, parenti amici...

Marketing profilato

Marketing diretto profilato (MDP)

L'esercente ogni 10/15 gg può organizzare campagne marketing illimitate dirette ai propri Clienti

L'invio può essere

  • MSG di testo
  • MSG digitale, manifesto, locandina e simili
  • Volantino in PDF

Il relazione alla modalità di censimento del Cliente la piattaforma invia le offerte a tutti i Clienti

Staff GOLDpeople