Dialogo di Vendita

GOLDpeople

Un sistema di Cashback che rimborsa gli acquisti in modo importante unito ad uno stile innovativo della comunicazione, rappresenta per il Cliente un grande livello di gratificazione e soddisfazione, che lo induce a diventare FAN dell’Esercente convenzionato, facendosi portavoce del Brand con entusiasmo ed ammirazione

Proposta GOLD

GOLDpeople è un Programma di Cashback che opera su due grandi tronconi

Aumento delle Vendite

Pubblicità illimitata sugli smartphone (attraverso il Web dinamico)

Come opera

Il Cliente trasmette a GOLDpeople la foto degli acquisti; può inviarli via whatsApp, via Telegram oppure più indicato tramite APP MyGOLD* (consigliato). Per ogni acquisto ottiene un Cashback, al raggiungimento di euro 10,00 può essere utilizzato per fare acquisti, senza nessuna limitazione

*Invio in App produce un incremento del valore acquistato fino al 20% (visibile al momento dell’invio)

Cashback - B-GOLD

Cashback

Il Cliente per ogni acquisto ottieni un rimborso secondo il parametro base Gold e nelle giornate del Gold Day ottieni un rimborso secondo il parametro Extra.

In oltre ogni 3 settimane c’è il GOLD DAY, giornata in cui i Clienti vedono gli acquisti rimborsati dal 10 al 250% del valore speso, vedi

B-GOLD / Buono Acquisto - significato

Si tratta di un codice univoco elettronico o un documento (digitale) che dà diritto ad un determinato acquisto, quantificato nello stesso buono, valido tutto l'anno anche nei periodi di sconti o promozioni particolari.

Con questo tipo di buono B-GOLD il Cliente non e tenuto ad integrare alcuno importo se non per eventuale parte eccedente il valore dello stesso.

rIMBORSO

GOLDpeople rimborsa agli Esercenti l’intero importo utilizzato dai clienti entro il 25 di ogni mese (senza alcuna commissione o trattenuta)

INVESTIMENTO del programma
Investimento

Investimento base del programma (abilitazione Azienda)

  1. Euro 1.150 per attività che rientrano in un fatturato di 250 mila euro
  2. Euro 1.650 per attività che rientrano in un fatturato di 500 mila euro
  3. Euro 2.550 per attività che rientrano in un fatturato di 1 milione e 500 mila euro

Key GOLD (per abilitare i clienti) €9,90. Per un risparmio e suggerito l'inserimento di un pacchetto

Pacchetto Key GOLD

  • 30 Key GOLD al costo di € 269 (risparmio 9,42% dal prezzo base - ottimale per integrazione in corso di annualità)
  • 55 Key GOLD al costo di € 470 (risparmio 13,68% dal prezzo base)
  • 100 Key GOLD al costo di € 620 (risparmio 37,37% dal prezzo base)
  • 230 Key GOLD al costo di €1250 (risparmio 45,10% dal prezzo base)

Investimento del programma completo

E' possibile consentire l'accesso alla piattaforma già con un investimento minimo di €1.419 (programma completo + servizio key GOLD) prezzi completi IVA, vedi regolamento e parametri di utilizzo

azioni del programma
    1. Incentiva gli acquisti
    2. Aumenta la spesa media
    3. Lavora sul front end e back end marketing
    4. Aiuta ad acquisire nuovi Clienti (passaparola)
    5. Aumento delle presenze e delle vendite (incremento di oltre il 35% nel medio e lungo termine )
    6. Invio illimitato della pubblicità attraverso il web dinamico
    7. Risparmio notevole delle spese pubblicitarie
Cenni generici

Programmi generici

I programmi di fidelizzazione applicati dalle aziende e dalla grande distribuzione attraverso le card hanno sempre avuto un effetto sull'incremento delle vendite...

Successivamente i costi di gestione ed il management del sistema stesso hanno fatto sempre più decrescere questo strumento

Addirittura alcune Aziende per incentivare le card (di fatto, molto poco gradite dai Clienti) concedono lo sconto su alcune referenze, trovandosi così in un marketing passivo in quanto non esiste a monte un'attività di Marketing programmatica che stimola gli acquisti,

Il Cliente apprende dell'offerta solo dopo che si è recato presso il Punto Vendita ed ovviamente dovendo scegliere tra prodotti similari viene attratto dal prodotto con il prezzo più basso; ecco che l'Azienda produce una maggiore distribuzione di referenze ma determina un decremento degli utili "marketing passivo"...

Dati statistici dimostrano che i sistemi di fidelizzazione "se bene applicati" determinano (nel medio e lungo termine) un incremento di almeno il 35%

GOLDpeople è un programma immediato può dare ottimi risultati sin da subito, importante che gli addetti alle ricezione Clienti coinvolgano i clienti nel programma (presentando il programma solo la prima volta e di tanto in tanto incentivare l'invio degli acquisti)

Azioni del programma

GOLDpeople

Incentiva gli acquisti, il rimborso che il Cliente ottiene è utilizzato per nuovi acquisti all’interno dei punti vendita convenzionati (vedi clausola del 30% a favore dello sponsor)

Aumenta la spesa media, la maggior parte dei Clienti 82,3% (afferrato il sistema GOLD) è indotto a raggiungere il valore minimo di premiazione di €18,80 in un primo acquisto, per far rientrare l'acquisto nel GOLD DAY

Acquisisce nuovi Clienti: il passaparola coinvolge la cerchia delle Persone vicine al Cliente (ogni persona ha una cerchia di almeno 3/4 persone vicine, che si fidano)

Front end e back end marketing: le strategie inducono il cliente a concentrare gli acquisti nei punti vendita convenzionati (negozio preferito rispetto alla concorrenza)

Valore aggiunto: GOLDpeople insieme ad una partecipazione attiva del personale (Titolari e Addetti), determina nel medio e lungo termine un aumento delle vendite di oltre il 20%

Customer Engagement

Coinvolgimento del Cliente

Benefit immediati

GOLDpeople è un programma immediato e può dare ottimi risultati sin da subito

Coinvolgimento dei Clienti

Presentare il coupon e consegnarlo assieme allo scontrino

Per un ottimale rendimento del programma basta semplicemente che gli addetti alle ricezione Clienti coinvolgano i Clienti nel programma (presentando il programma "solo la prima volta" e di tanto in tanto incentivare l'invio degli acquisti)

Nelle giornate di GOLD Day ricordare ai clienti di seguirle

Basta semplicemente parlare con i Clienti di GOLD, come se fosse una normale argomentazione, coinvolgendo e complimentandosi con loro nelle premiazioni

Operatività - Punti di Forza

AZIONI

La piattaforma GOLD effettua il lavoro di elaborazione e gestione dei dati e tramite Call-Center assiste il Cliente per ogni esigenza

Il Cliente si limita a trasmettere a GOLD l’acquisto effettuato, semplicemente da My GOLD raggiungibile da PC, Tablet o dal proprio smartphone

Il 99,4% del Clienti usa l’applicazione My GOLD, questo strumento gli consente una notevole comodità di gestione e una ricarica di denaro immediata (parametro base)

GOLDpeople lavora costantemente per potenziare l'attività convenzionata, trasformando il Cliente in FAN

PUNTI DI FORZA

Cashback sulla spesa quotidiana: Come risaputo il Cliente segue il risparmio, figuriamoci quando una parte dell'importo speso o l'intero importo gli viene rimborsato, questo determina una concentrazione degli acquisti nel Punto Vendita convenzionato, con un successivo aumento delle vendite

Pubblicità smart: Attraverso il web dinamico la piattaforma elabora ed invia in modo quasi immediato Offerte, promozioni o più semplicemente effettua campagne di richiamo (Es. arrivo di nuova collezione...).

Passaparola: Un Cliente stimolato dal brand (input pubblicitari - MSG subliminali) è un Cliente che acquista o induce altri ad acquistare.

Attraverso APP o  whatsApp / social il Cliente ne parla in modo involontario - offrendo pubblicità gratuita ed importante, perchè la migliore pubblicità è quella fatta dal Cliente.

Il Cliente per entusiasmo o per orgoglio ne parla con la cerchia delle persone più vicini, parenti amici...

Marketing profilato

Marketing diretto profilato (MDP)

L'esercente ogni 10/15 gg può organizzare campagne marketing illimitate dirette ai propri Clienti

L'invio può essere

  • MSG di testo
  • MSG digitale, manifesto, locandina e simili
  • Volantino in PDF

Il relazione alla modalità di censimento del Cliente la piattaforma invia le offerte a tutti i Clienti

Staff GOLDpeople