GOLDpeople
Un sistema che rimborsa gli acquisti unito ad uno stile innovativo della comunicazione, rappresenta per il Cliente un grande livello di gratificazione e soddisfazione che lo induce a diventare un FAN dell’Esercente convenzionato facendosi portavoce del Brand con entusiasmo ed ammirazione
Proposta GOLD
GOLDpeople è un Programma di Potenziamento Aziendale che Incentiva i Clienti e Aumenta le Vendite
Come opera
Ogni 2/3 settimane c’è un GOLD DAY, giornata in cui i Clienti vedono gli acquisti rimborsati dal 10 al 500% del valore speso, vedi
Il Cliente riceve il rimborso sotto forma di Buono Acquisti, denominato B-GOLD
Con i Buoni Acquisti il Cliente ritorna nel punto vendita ed acquista ancora.
rIMBORSO
GOLDpeople rimborsa agli Esercenti l’intero importo utilizzato dai clienti entro il 25 di ogni mese (senza alcuna commissione o trattenuta)
costo del programma
Pacchetto Key GOLD
Costo di una Key GOLD €9,90; con i pacchetti di seguito ottieni un risparmio
- 30 Key GOLD al costo di € 269 (risparmio 9,42% dal prezzo base)
- 55 Key GOLD al costo di € 470 (risparmio 13,68% dal prezzo base)
- 100 Key GOLD al costo di € 620 (risparmio 44,78% dal prezzo base)
- 300 Key GOLD al costo di €1050 (risparmio 61,29% dal prezzo base)
Investimento del programma
Per cui l'investimento standard del Programma + servizio Key GOLD può variare da 1.419 a 2.200 euro IVA compresa.
azioni del programma
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- Incentiva gli acquisti
- Aumenta la spesa media
- Lavora sul front end e back end marketing
- Determina un aumento delle presenze e delle vendite
- Aiuta ad acquisire nuovi Clienti
- Consente un notevole risparmio delle spese pubblicitarie
Programmi generici
I programmi di fidelizzazione applicati dalle aziende e dalla grande distribuzione attraverso le card hanno sempre avuto un effetto sull'incremento delle vendite...
Successivamente i costi di gestione ed il management del sistema stesso hanno fatto sempre più decrescere questo strumento
Addirittura alcune Aziende per incentivare le card (di fatto molto poco gradite dai Clienti) concedono lo sconto su alcune referenze, trovandosi così a fare senza rendersi conto un marketing passivo
Non esiste a monte un'attività di Marketing programmatica che stimola gli acquisti, il Cliente apprende dell'offerta solo dopo che si è recato presso il Punto Vendita ed ovviamente dovendo scegliere tra prodotti similari viene attratto dal prodotto con il prezzo più basso; ecco che l'Azienda si trova nel marketing passivo che produce una maggiore distribuzione di referenze ma determina un decremento degli utili...
Dati statistiche dimostrano che i sistemi di fidelizzazione "se bene applicati" determinano (nel medio e lungo termine) un incremento delle vendite fino 35-40%
GOLDpeople
Incentiva gli acquisti, il rimborso che il Cliente ottiene è utilizzato per nuovi acquisti all’interno dei punti vendita convenzionati (vedi clausola del 30% a favore dello sponsor)
Aumenta la spesa media, la maggior parte dei Clienti 82,3% (afferrato il sistema GOLD) è indotto a raggiungere il valore minimo di premiazione di €18,80 in un primo acquisto, per far rientrare l'acquisto nel GOLD DAY
Acquisisce nuovi Clienti: il passaparola coinvolge la cerchia delle Persone vicine al Cliente (ogni persona ha una cerchia di almeno 3/4 persone vicine, che si fidano)
Front end e back end marketing: le strategie inducono il cliente a concentrare gli acquisti nei punti vendita convenzionati (negozio convenzionato rispetto alla concorrenza)
Valore aggiunto: GOLDpeople insieme ad una partecipazione attiva del personale (Titolari e Addetti), determina nel medio e lungo termine un aumento delle vendite di oltre il 27%
Azione
La piattaforma GOLD effettua il lavoro di elaborazione e gestione dei dati e tramite Call-Center assiste il Cliente per ogni esigenza
Il Cliente si limita a trasmettere a GOLD l’acquisto effettuato, semplicemente da My GOLD raggiungibile da PC, Tablet o dal proprio smartphone
Il 99,4% del Clienti usa l’applicazione My GOLD, questo strumento gli consente una notevole comodità di gestione e una ricarica di denaro immediata (parametro base)
B-GOLD
il Rimborso avviene tramite B-GOLD, scopri di più
GOLDpeople lavora costantemente per potenziare l'attività convenzionata, trasformando il Cliente in FAN
PUNTI DI FORZA
Rimborso della spesa: Come risaputo il Cliente segue il risparmio, figuriamoci quando la spesa gli viene rimborsata, ancora di più se questo avviene con regolarità; questo determina una concentrazione degli acquisti nel Punto Vendita convenzionato
Passaparola: il Cliente per entusiasmo o per orgoglio ne parla con la cerchia di persone più vicini, parenti amici
Marketing diretto profilato (MDP)
L'esercente ogni 10/15 gg può organizzare campagne marketing illimitate dirette ai propri Clienti
L'invio può essere
- MSG di testo
- MSG digitale, manifesto, locandina e simili
- Volantino in pdf
Il relazione a come il Cliente è censito sulla piattaforma, lo scopo raggiungere i Clienti
Staff GOLDpeople